Hosteria PappaPapa

Vai ai contenuti

Menu principale:

1954 Roma

Il 7 Aprile 1954 presso piazza Ungheria 7 a Roma viene inaugurata la prima Hosteria della nostra famiglia. Non si chiamava certamente Pappapapà ,una grande insegna gialla citava " VERINI " con ai lati le scritte bianche"CUCINA E VINI",
È l’inizio della nostra storia fatta di passione e amore per la cucina.

  
1959 Roma


Il 22 Ottobre 1959 l’attività viene spostata in via del Babuino 166.
L'insegna da gialla diventa verde e vengono aggiunte la scritta
"LIQUORI NAZIONALI ED ESTERI".
La vicinanza con via Margutta la rende subito posto di ritrovo
per tutti gli artisti (un caro ricordo va a  Novella Parigini) ,per la maggior parte pittori che frequentano le numerose gallerie e botteghe di questa storica via.
La vicina sede della R.A.I. assortisce poi la clientela con i suoi abituali Conduttori registi tecnici cantanti (ne abbiamo vista di gente) ecc...
Qui rimaniamo per 40 anni fino al 1989 quando ormai stanchi di una vita passata tra cucina e tavolini i nostri genitori preferiscono ritirarsi nella tranquillità dell’ Agro Pontino.
  
2007 Marino

Il 7 Ottobre 2007 in occasione della 83° sagra dell’Uva esattamente 18 anni dopo apre a Marino il ristorante“il bosco delle Fate”. Una nuova bellissima esperienza la quale ci porterà indietro nel tempo. In quei giorni ormai lontani in cui i nostri genitori decidevano il loro futuro fatto di sacrifici si , ma ripagati dall’affetto che i nostri clienti ci trasmettono ormai da oltre 50 anni.
   


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu